"La qualità cui siamo vincolati è impegno ad assicurare una sempre più intensa soddisfazione del cliente. Ognuno di noi è tenuto a fornire un livello costantemente alto di prestazioni, in modo da registrare sempre un saldo positivo nel raffronto tra obiettivi e risultati. Dal punto di vista organizzativo, la qualità è un sistema di procedure che previene gli eventuali errori all'origine invece che constatarli una volta avvenuti; o, quanto meno, consente di identificare e sanare subito le fonti di errore."
Per la continua realizzazione della sopraccitata politica, la direzione pone le seguenti linee guida di carattere generale:
-Attenzione al mercato per fornire prodotti innovativi che rispondano pienamente ai bisogni dei clienti nel rispetto del rapporto qualità / prezzo;
-Investimento in comunicazione (punti vendita, meeting, promozione, ecc.);
-Investimenti in attrezzature innovative;
-Assistenza diretta e personalizzata per il servizio di vendita e post vendita;
-Effettuare una scelta appropriata dei migliori fornitori esistenti sul mercato, coinvolgendoli nelle scelta delle nuove tecnologie;
-Valorizzazione del risorse umane, motivando singolarmente il personale per rendendolo partecipe dei successi aziendali e responsabilizzandolo per i processi e ruolo ricoperto.
Per valutare l'efficienza ed efficacia dei propri processi, per consentirne il miglioramento continuo, l'organizzazione ha predisposto mezzi e strumenti per esaminare e valutare periodicamente i seguenti indicatori:
-i risultati delle verifiche ispettive sia interne che esterne;
-le informazioni di ritorno da parte del cliente;
-il monitoraggio dei processi e il raggiungimento degli obiettivi;
-l'adeguatezza delle risorse e del relativo addestramento, per la corretta gestione, controllo e verifica delle attività rilevanti ai fini della Qualità.
In accordo con questa impostazione il vertice ha delegato un membro della propria struttura direzionale ad assumere la Responsabilità per la Qualità.
La presente politica per la Qualità si basa sulla consapevolezza che è necessario il massimo impegno e partecipazione di tutti i collaboratori per la sua attuazione in un contesto di "miglioramento continuo". La Politica per la Qualità viene periodicamente riesaminata dalla Direzione per accertarne la sua continua idoneità.
La Direzione si impegna ad effettuare il riesame del SGQ con cadenza annuale, nonché a garantire la disponibilità di risorse adeguate e la adeguata diffusione della presente Politica.
L'amministratore